La Galleria d’Arte James Castelli insieme all’editore e curatore d’arte Alessio Musella ha indetto un concorso di pittura dedicato agli studenti del Liceo Artistico San Giuseppe di Grottaferrata: in collaborazione con Artistic is Better da sempre vicina ai giovani artisti .
I ragazzi potranno liberare la propria creatività, realizzando quadri senza alcun vincolo di stile e tematica.
Saranno 3 le opere vincitrici che verranno esposte nella collettiva “Contemporaneo: appunti di viaggio”, che avrà luogo a L’Aquila dal 7 al 10 settembre e pubblicate sul numero di Ottobre 2023 www.exiturbanmagazine.it .
La premiazione si svolgerà domenica 3 settembre dalle ore 17.00 presso l’ex Camiceria Santovetti (Largo Santovetti, Grottaferrata) e a conferire il riconoscimento saranno James Castelli, fondatore della galleria e mercante d’arte, unitamente al curatore d’arte Alessio Musella.
L’evento sarà pubblico e permetterà a tutti di scoprire le opere realizzate e conoscere personalmente gli autori.
Avvicinare i giovani artisti al mondo dell’art system , per costruire un legame tra formazione, cultura, fruizione e mondo del lavoro, questo è solo la prima di molte iniziative che nel corso dei mesi vedranno protagonisti gli Studenti e professionisti legati al mondo dell’arte, proprio per spiegare luci ed Ombre di un universo in continua evoluzione, come quello dell’arte contemporanea.
La Dott.ssa Elettra Casali, dirigente scolastica del Liceo, ha dichiarato: “Desidero esprimere la mia profonda gratitudine a James Castelli per aver proposto questa iniziativa, ad Alessio Musella per la sua disponibilità e, soprattutto, ai nostri studenti per l’entusiasmo e l’impegno che stanno dimostrando.
È un’opportunità straordinaria per loro ma anche una grande fonte di ispirazione e crescita.”